Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Logo FIGC(Calciopress – Redazioneweb) Il ct azzurro Devis Mangia ha commentato in conferenza stampa le convocazioni per il Campionato Europeo e la decisione sofferta di lasciare in Italia Baselli, Fedato, Frascatore, Romagnoli e Jacopo Sala.

“E’ stato il momento più difficile della mia gestione. Ho fatto queste scelte – spiega – con la massima onestà e ritenendo che fossero le più funzionali per questa squadra. La cosa che sottolineo e che mi fa enormemente piacere è che anche i giocatori che non sono nella lista dei 23 sono voluti restare qui con i compagni. Questo è un bellissimo segnale”.

Mangia non punta sui singoli ma sul gruppo, anche se non sottovaluta l’importanza di poter contare sul talento di Marco Verratti: “È un giocatore intelligente, verrà aiutato da tutti i suoi compagni. Inoltre nel corso della seconda parte nella stagione appena terminata a Parigi ha giocato con lo stesso nostro sistema di gioco, quindi non credo ci sia tanto da dire.”

Il 5 giugno il primo banco di prova sarà con l’Inghilterra: “Stiamo lavorando in funzione del Campionato Europeo – avverte Mangia – e la coincidenza sta nel fatto che il sistema di gioco utilizzato dall’Inghilterra è un sistema di riferimento per tante nazionali che partecipano a questa fase finale, quindi tutto il lavoro è utile anche in funzione della prima gara con l’Inghilterra”.

La squadra, che in mattinata ha posato per la foto ufficiale dell’Europeo, si è allenata in mattinata e nel pomeriggio tornerà in campo. Nella seconda seduta non ci saranno Saponara e Regini,  che hanno lasciato momentaneamente il ritiro per raggiungere Empoli in vista della finale di andata dei play off di Serie B e torneranno domani in tarda serata a Milanello per poi partire regolarmente per Israele.

I 23 convocati per il Campionato Europeo in Israele con i numeri di maglia:

Portieri: 1 Bardi (Novara), 12 Colombi (Modena), 22 Leali (Virtus Lanciano);
Difensori: 13 Bianchetti (Hellas Verona), 3 Biraghi (Cittadella), 6 Caldirola (Brescia), 5 Capuano (Pescara), 23 Crimi (Grosseto), 2 Donati (Grosseto), 19 Regini (Empoli);
Centrocampisti: 16 Bertolacci (Genoa), 7 Florenzi (Roma), 10 Insigne Lorenzo (Napoli), 8 Marrone (Juventus), 21 Rossi (Brescia), 15 Sansone (Parma), 18 Saponara (Empoli), 4 Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: 20 Borini (Liverpool), 14 Destro (Roma), 11 Gabbiadini (Bologna), 9 Immobile (Genoa), 17 Paloschi (Chievo).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film