Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone e mani Serie Bwin1(Calciopress – Lu. Cian.) Allo stadio Castellani si gioca stasera la partita Empoli-Livorno, gara di andata della Finale dei Play Off di Serie B. Previsto il pubblico delle grandi occasioni. Sulle tribune sono attesi oltre 10.000 spettatori (almeno 2.500 i tifosi labronici al seguito della squadra). La partita avrà inizio alle ore 20.45. Arbitra il signor Irrati di Pistoia. Polemiche, curiosità, probabili formazioni. Tutto sulla sfida per l’ultimo posto disponibile per la Serie A.

Empoli in polemica con la Figc. Molta rabbia a Empoli per l’atteggiamento della Figc. E’ stato infatti concesso l’impiego di Saponara e Regini soltanto per la gara di stasera. Da domani i due azzurri raggiungeranno a Milanello il ritiro della Nazionale Under 21 di Devis Mangia, che sabato partirà alla volta di Israele per prendere parte al Campionato Europeo di categoria. I due forti giocatori salteranno così la partita di ritorno, in programma al Picchi domenica. 2 giugno. La società si aspettava una deroga dalla Federcalcio e aveva chiesto di spostare la partenza dei due a lunedì 3 giugn. I vertici federali non ne hanno voluto sapere. Polemiche dichiarazioni sono state rilasciate dal diesse dell’Empoli Carli, ex centrocampista del Livorno, nei confronti di Albertini e Sacchi (QUI i particolari).

Le curiosità. Si tratta della ottava finale da quando si giocano i Play Off di Serie B. Empoli e Livorno si sono incontrati finora 44 volte (16 vittorie per gli amaranto, 17 pareggi, 11 successi per l’Empoli). In serie B il Livorno non ha mai vinto a Empoli (3 sconfitte e 2 pareggi). L’Empoli manca dalla Serie A dalla stagione 2007-2008. Il Livorno è retrocesso in cadetteria dalla massima serie nazionale nel 2010. La partita giocata al Castellani in questa stagione si è conclusa sul risultato di 2-1 per l’Empoli (vantaggio amaranto con Schiattarella, rimonta dei locali con reti di Tavano e Pratali)

Qui Empoli. Nell’Empoli mancheranno Accardi, Bationo, Camillucci, Ferreira, Mori e Pratali. Mister Sarri si affida al suo abituale 4-3-1-2. Davanti al portiere Bassi una difesa con Laurini e Hysaj sulle fasce, mentre i due centrali saranno Tonelli e Regini.  A centrocampo ci saranno Moro, Valdifiori e Croce. Sulla trequarti agirà Saponara. In posizione avanzata Tavano e Maccarone.

Qui Livorno. Nel Livorno sono 20 i convocati per questa sfida. Mancherà lo squalificato Fiorillo. Assenti anche Cellerino e Siligardi. Il modulo con cui Nicola disporrà i suoi potrebbe essere il 3-5-2 (nel qual caso farebbe a meno di Belingheri come trequartista). In porta ci sarà Mazzoni. Nel reparto arretrato linea a tre con Bernardini, Emerson e Ceccherini. A centrocampo giocheranno sulle fasce Schiattarella e Lambrughi. In mezzo ci saranno Luci, Gentsoglou e Duncan. In posizione avanzata agiranno Paulinho e Dionisi. 

Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone, A disposizione: Pelagotti, Romeo, Gigliotti, Casoli, Signorelli, Pucciarelli, Mchedlidze. Allenatore: Sarri

LIVORNO (3-5-2): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Duncan, Lambrughi; Paulinho, Dionisi. A disposizione: Aldegani, Salviato, Decarli, Gemiti, Bigazzi, Belingheri, Dell’Agnello. Allenatore: Nicola

Arbitro: Irrati di Pistoia

Lu. Cian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film