(Calciopress – Lu. Cian.) Allo stadio Picchi si gioca stasera la partita Livorno-Empoli, gara di ritorno della Finale dei Play Off di Serie B. Previsto sulle tribune dell’Ardenza il pubblico delle grandi occasioni, con circa 20.000 spettatori che coloreranno di amaranto lo stadio (circa mille i tifosi empolesi al seguito della squadra). La partita avrà inizio alle ore 20.45. Arbitra il signor Tommasi di Bassano del Grappa.
Nel Livorno mancherà Belingheri, squalificato. Assenti anche Cellerino e Siligardi. Per quanto riguarda il modulo con cui Nicola disporrà i suoi dovrebbe essere il 3-5-2 (mancando il trequartista Belingheri. In porta sarà confermato Mazzoni (con Fiorillo in panchina). Nel reparto arretrato linea a tre con Bernardini, Emerson e Ceccherini. A centrocampo giocheranno sulle fasce Schiattarella e Gemiti (preferito a Lambrughi). In mezzo ci saranno Luci, Gentsoglou e Duncan. In posizione avanzata agiranno Paulinho e Dionisi.
Nell’Empoli salteranno la partita Accardi, Bationo, Camillucci, Ferreira, Mori, Pratali e Signorelli. Mister Sarri si affida al suo abituale 4-3-1-2 e conferma in toto la formazione scesa in campo al castellani nellòa gara di andata. Davanti al portiere Bassi una difesa con Laurini e Hysaj sulle fasce, mentre i due centrali saranno Tonelli e Regini. A centrocampo ci saranno Moro, Valdifiori e Croce (ballottaggio con Signorelli). Sulla trequarti agirà Saponara. In posizione avanzata Tavano e Maccarone.
Probabili formazioni
LIVORNO (3-5-2): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Duncan, Gemiti; Paulinho, Dionisi. A disposizione: Fiorillo, Salviato, Decarli, Lambrughi, Bigazzi, Molinelli, Dell’Agnello. Allenatore: Nicola
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone, A disposizione: Pelagotti, Romeo, Gigliotti, Casoli, Shekiladze, Pucciarelli, Mchedlidze. Allenatore: Sarri
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa
Lu. Cian. – www.calciopress.net