Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Scarpette Nazionale(Calciopress) Davanti a circa 4.000 spettatori, la Nazionale Under 20 chiude a Fermo la sua stagione con un perentorio 6-1 alla Polonia.

Un risultato che permette agli Azzurrini di consolidare il secondo posto in classifica nel torneo ‘Quattro Nazioni’ alle spalle della Germania. Il risultato è frutto delle doppiette di Belotti, Antei e Improta.

Un esito che lascia ben sperare per il futuro, in virtù del gioco espresso dalla squadra di Di Biagio, sempre propositiva e capace di arrivare in porta grazie alla velocità della manovra.

Politano e Piscitella sono stati decisivi nel creare la superiorità nell’uno contro uno. Sabelli e Liviero puntuali nella sovrapposizione sulle fasce. Con Improta sugli scudi, l’Italia non si è seduta nella ripresa, affondando una Polonia alle corde e incapace di reagire.

“Sono molto contento soprattutto della prestazione dei ragazzi – conferma Di Biagio – e della crescita che hanno dimostrato in questa annata”. Classifica finale del ‘Quattro Nazioni’:

Germania 13 punti
Italia 12
Polonia 8
Svizzera 1

L’elenco dei 22 convocati:

Portieri: Andrea Fulignati (Palermo), Mirko Pigliacelli (Sassuolo), Riccardo Piscitelli (Carrarese);
Difensori: Luca Antei (Sassuolo), Federico Barba (Grosseto), Giovanni Di Lorenzo (Cuneo), Matteo Liviero (Perugia), Alberto Masi (Ternana), Filippo Minarini (Modena), Stefano Sabelli (Bari);
Centrocampisti: Cristian Damian Battocchio (Watford), Massimiliano Busellato (Cittadella), Lorenzo Crisetig (Crotone), Marzo Ezio Fossati (Ascoli), Gianluca Sampietro (Portogruaro), Mattia Valoti (Albinoleffe), Francesco Vassallo (Foligno);
Attaccanti: Andrea Belotti (AlbinoLeffe), Guido Gomez (Sassuolo), Riccardo Improta (Juve Stabia), Giammario Piscitella (Modena), Matteo Politano (Perugia).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film