Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone-ufficiale-Lega-PRO(Calciopress – Redazioneweb)  Il Consiglio federale ha ufficializzato oggi pomeriggio  il format dei campionati Prima e Seconda Divisione di Lega Pro.

L’assemblea presieduta da Giancarlo Abete ha ratificato l’elenco delle 62 società ammesse ai tornei di competenza del presidente Mario Macalli. Sono 32 club di terza serie nazionale (QUI l’elenco completo) e 30 in quarta serie nazionale (QUI l’elenco completo).

E’ stata ufficializzata anche la lista delle 7 società non iscritte. Oltre all’Andria e al Borgo a Buggiano (autoescluse per non aver presentato la domanda di iscrizione) fuori dai giochi anche Campobasso, Portogruaro, Treviso e Tritium.

Su parere contrario della COVISOC, anche la Sambenedettese non è stata ammessa al Campionato di Seconda Divisione. Il ricorso è stato dichiarato inammissibile perché presentato fuori termine. A tal proposito, la Commissione ha rilevato che nessun diniego è stato opposto dalla segreteria della COVISOC al deposito del ricorso in tempo utile. La Commissione ha peraltro rilevato che la società non ha provveduto all’adempimento del deposito della fideiussione bancaria richiesta ai fini dell’ammissione al Campionato di Seconda  Divisione.

Si aprirà a questo punto la fase dei ripescaggi, per ripristinare il format federale fissato dal Consiglio in 69 squadre (“Ripescaggi Lega Pro, sono 8 i posti disponibili).

Per quanto riguarda la Seconda Divisione, quella che appare al momento più sguarnita, le riammissioni seguiranno il criterio abituale dell’alternanza. Si partirà da una squadra di serie D, seguita da una retrocessa e così via.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film