Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Gambe & Pallone 3(Calciopress – Redazioneweb) Il Consiglio federale ha ufficializzato il nuovo format della Lega Pro (Lega Pro, la Figc ufficializza iscrizione 62 club).

E’ stata nel contempo ratificata l’esclusione di sette società. La Tritium resta fuori dalla terza serie nazionale. Altri sei club sono estromessi dalla quarta serie nazionale (Andria, Borgo a Buggiano, Campobasso, Portogruaro, Sambenedettese e Treviso).

In quanto all’esclusione della Sambenedettese, si profila un vero e proprio caso. Ieri a Roma si è registrata la presenza di un nutrito gruppo di sostenitori marchigiani davanti alla sede della Figc per sostenere le ragioni del club (QUI i particolari).

La Samb non è stata ammessa. La Federcalcio ha ritenuto inammissibile il ricorso, perché presentato fuori termine. La controversia nasce dal fatto che i legali della Samb sostengono che la segreteria della Covisoc avrebbe rifiutato il deposito del ricorso, presentato entro i termini prescritti. Dal versante opposto si ribadisce che questo non è mai avvenuto.

Il comunicato finale del Consiglio federale ribadisce con chiarezza il punto di vista dell’organo di verifica della Figc. Lo riportiamo integralmente: “Su parere contrario della COVISOC, anche la Sambenedettese non è stata ammessa al Campionato di Seconda Divisione. Il ricorso è stato dichiarato inammissibile perché presentato fuori termine. A tal proposito, la Commissione ha rilevato che nessun diniego è stato opposto dalla segreteria della COVISOC al deposito del ricorso in tempo utile. La Commissione ha peraltro rilevato che la società non ha provveduto all’adempimento del deposito della fideiussione bancaria richiesta ai fini dell’ammissione al Campionato di Seconda  Divisione”.

Come stanno veramente le cose? Fatto sta che eventuali ricorsi potranno essere presentati entro due giorni all’Alta Corte di Giustizia, che si riunirà presso il Coni il 25 luglio. Da San Benedetto del Tronto si annuncia la volontà di andare avanti per tentare la riammissione in extremis del club in Seconda Divisione di Lega Pro.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film