Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale Nazionale Puma(Calciopress – Redazioneweb) Il ct Cesare Prandelli è consapevole del fatto che le gare con Bulgaria e Repubblica Ceca potrebbero spalancare agli Azzurri le porte per la Coppa del Mondo, ma sa che non sarà semplice ipotecare la qualificazione a Brasile 2014.

“Sono concentrato su queste partite – ha spiegato in conferenza stampa a Coverciano – la Bulgaria ha una buona condizione fisica, è una gara difficile e storicamente a settembre abbiamo qualche problema. Il messaggio è pensare a vincere queste due partite prima di parlare del Mondiale.

“Le preoccupazioni in questo momento sono legate all’aspetto  fisico – ha proseguito Prandelli – La Bulgaria ha gamba, può creare problemi se ha la condizione fisica.  Dovremo essere bravi a impostare la  partita privilegiando le qualità di palleggio. Senza scendere troppo nei dettagli, dobbiamo contrastare la  Bulgaria con tanta qualità in mezzo al campo e con tanta corsa sugli  esterni”.

Venerdì sera Prandelli dovrà fare a meno in avanti degli squalificati Balotelli e Osvaldo, con quest’ultimo che a Sofia era stato autore di una doppietta fondamentale per il 2-2 finale. Spazio quindi a Gilardino e Gabbiadini, entrambi a segno nel turno di ieri di campionato.

Balotelli, a segno ieri nel 3-1 del Milan sul Cagliari, tornerà a disposizione per la sfida con la Repubblica Ceca, Sarà assente per squalifica anche Montolivo che, con l’arrivo di Kakà al Milan, potrebbe dover cambiare posizione nello scacchiere di Allegri.

L’elenco aggiornato dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Ogbonna (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film