Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Napoli________Tabellone Serie A Tim 1Una sola vittoria, per di più in trasferta, su cinque partite giocate dai club di Serie A nelle due Coppe Europee. Il calcio italiano esce ancora una volta ridimensionato dal confronto con gli altri club del Vecchio Continente, come certifica impietosamente il Ranking Uefa (QUI il coefficiente in tempo reale).

Non resta che togliersi il cappello davanti alla Fiorentina di Montella, la sola squadra italiana che ha saputo tenere alta la bandiera del derelitto calcio italiano battendo in Ucraina il Dnipro con i gol di Ambrosini e Rodriguez. Una vittoria dal gusto antico, maturata sotto la pioggia mista a neve e nel fango (Coppe Europee, solo Montella tiene alta la bandiera).

Per il resto restano da registrare la pesante battuta d’arresto del Napoli di Benitez in casa dell’Arsenal, il pareggio con un rigore farlocco del Milan di Allegri, la irriconoscibile Juventus di Conte stoppata allo Stadium dal Galatasaray di Mancini, la Lazio che quanto meno esce imbattuta dalla tana del Trabzonspor.

La serie A è alla frutta, come dimostrano la mediocrità del nostro campionato e gli stadi sempre più vuoti. Una crisi irreversibile, che richiederebbe riforme incisive e travolgenti. Mentre invece si ristagna in una palude dalla quale nessuno sembra in grado di tirarci fuori.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film