(Calciopress – Redazioneweb) A Ras Al Khaiman la Nazionale Under 17 di Daniele Zoratto sta preparando la gara di esordio nel Campionato del Mondo FIFA, che vedrà gli Azzurrini opposti alla Costa d’Avorio giovedì 17 ottobre.
Atmosfera serena nel gruppo, che si sta abituando al caldo torrido in cui si svolgeranno le partite. Tra i protagonisti dell’ultimo Europeo e tra i punti fermi della difesa di Zoratto, Federico Dimarco è fiducioso per questa nuova avventura.
Spiega l’Azzurrino: “Ci stiamo abituando al caldo (la temperatura supera i 30°, ndr). Ieri abbiamo giocato una partita di allenamento per capire a che punto siamo con la preparazione e devo dire che stiamo molto bene. Siamo pronti per la Costa D’Avorio, una squadra fisicamente molto forte e che ha grande corsa”.
Il ricordo del titolo Europeo sfumato ai calci di rigore è ancora presente, ma il secondo posto conquistato a maggio consente di sognare in grande anche per il Mondiale.
“Ancora un po’ di delusione per l’Europeo c’è – ammette Dimarco, 16 presenze con l’Under 17 – ma ora dobbiamo pensare al Mondiale. Possiamo essere inseriti nella prima fascia delle pretendenti al titolo, tutti noi ci crediamo”.
Il ct azzurro ha convocato 21 giocatori. L’Italia è stata inserita nel Girone B (clicca QUI per la composizione dei 6 gironi).
L’elenco dei 21 convocati:
Portieri: Audero (Juventus), Ferrari (Milan), Scuffet (Udinese);
Difensori: Calabresi (Roma), Calabria (Milan), Capradossi (Roma), De Santis (Milan), Dimarco (Inter), Lomolino (Modena), Pirrello (Palermo);
Centrocampisti: Baldini (Inter), Palazzi (Inter), Parigini (Juve Stabia), Pugliese (Atalanta), Romano (Napoli), Steffè (Chievo Verona), Tibolla (Chievo Verona), Tutino (Napoli);
Attaccanti: Cerri (Parma), Fabbro (Milan), Vido (Milan).
Redazioneweb – www.calciopress.net