(Calciopress – Redazioneweb) Allo stadio Comunale di Lumezzane, davanti a circa 3000 spettatori, la Nazionale Under 20 di Evani (nella foto) si fa raggiungere nel recupero dalla Svizzera. Tabellini e marcatori della partita. Risultati e classifica del torneo.
Gli Azzurrini restano al comando della classifica del ‘Quattro Nazioni’, in condominio con i pari età elvetici, ma recriminano per non essere riusciti a chiudere vittoriosamente una partita dominata dall’inizio alla fine.
L’Italia passa in vantaggio al 2’ con un gran destro dalla distanza di Schiavone e va vicinissima al raddoppio in almeno almeno cinque volte (due i legni colpiti da Camigliano e Pecorini). Poi, con le due squadre in inferiorità numerica per le espulsioni di Barba e Regazzi, la Svizzera approfitta di una dormita della difesa azzurra e trova il pareggio con Karlen al 93’.
“Il calcio è questo – l’amaro commento di Evani – se non chiudi le partite basta una disattenzione e subisci il pareggio. La gara è stata condotta bene soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo avuto parecchie occasioni. Sono contento per come i ragazzi hanno lavorato, il risultato dispiace perché meritavano la vittoria. Questo gruppo mi piace, sta facendo le cose seriamente e sono soddisfatto per il momento. In tre partite siamo sempre stati padroni del campo ed è già un buon inizio. Certo, vorremmo vincere quando lo meritiamo e oggi lo avremmo meritato”.
Il prossimo appuntamento con il ‘Quattro Nazioni’ è fissato per il 14 novembre, quando gli Azzurrini affronteranno la Germania, vincitrice delle ultime tre edizioni.
Italia-Svizzera 1-1 (1-0)
ITALIA (4-2-3-1): Pigliacelli; Fiamozzi, Barba, Camigliano (65′ Biraschi), Pecorini (58′ Liviero); Schiavone (65′ Sampietro), Benassi; Politano, Beltrame (78′ Pacifico), Vassallo (85’Moroni); Gomez (58′ Moreo). A disposizione: Di Gennaro, Faragò, Palma. Allenatore: Evani
SVIZZERA (4-1-4-1) : Pelloni; Angha, Regazzi, Gülen, Untersee; Jäckle (C) (75′ Corbaz); Dessarzin (46′ Lavanchy), Kryeziu, Sessolo (65′ Karlen), Bertone (65′ Aliji); Simunac (72′ Wüthrich). A disposizione: Salvi. Allenatore: Ryf
Arbitro: Musial (Polonia)
Marcatori: 2′ Schiavone (Italia), 93’ Karlen (Svizzera)
Risultati “Quattro Nazioni”
Svizzera-ITALIA 3-3
Polonia-ITALIA 0-3
Germania-Polonia 2-0
Svizzera-Germania 1-0
Svizzera-Polonia 1-2
ITALIA-Svizzera 1-1
Classifica “Quattro Nazioni”
ITALIA e Svizzera 5
Germania e Polonia 3
Redazioneweb – www.calciopress.net