Connect with us

Pubblicato

il

Pallone e guanti_____00001(Calciopress – Redazioneweb) Si gioca la decima giornata del campionato di Serie B (QUI gli arbitri delle gare in programma). La presentazione del turno è integralmente tratta dal sito web della Lega Serie B. Parte un’altra giornata di Serie B Eurobet che riprende la sua formula normale dopo che la sosta delle nazionali gli aveva regalato una domenica atipica. Si parte venerdì con l’anticipo del Manuzzi: Cesena-Bari. L’evento della giornata è Empoli-Varese al Castellani, ma soprattutto Crotone-Virtus, quarta contro prima. Chiude la giornata, lunedì 21, Siena-Palermo, big match tra due nobili che stanno onorando il campionato cadetto.

VENERDI’ 18 OTTOBRE – ore 20.30

Cesena-Bari: squalificati Lugo (Bari) e Capelli (Cesena). Il Cesena viene da cinque risultati utili consecutivi, mentre il Bari da tre sconfitte in fila. Senza fine la lista degli infortunati delle due formazioni: Alhassan, Bangoura, Camporese e Nadarevic fra i romagnoli, Sabelli, Altobello e Albadoro nel Bari.

SABATO 19 OTTOBRE – ore 15.00

Avellino-Carpi: L’Avellino è una delle sorprese di questo campionato, un rullo compressore in casa con 13 punti e appena due gol subiti. Il Carpi non sta sfigurando e affronterà ad alto livello questa trasferta cercando la terza vittoria fuori casa.

Brescia-Cittadella: il Citta viene da tre vittorie consecutive, ma dovrà fare a meno dello squalificato Di Roberto. Il Brescia ha ottenuto due pareggi con l’arrivo di Bergodi in panchina. Sono infortunati Corvia fra i lombardi, Paolucci, Donnarumma e Lora invece nel club veneto.

Crotone-Virtus Lanciano: questa è la miglior partenza in assoluto per i pitagorici nella loro storia di B (16 punti in nove partite). La Virtus è l’unica imbattuta del torneo.  E’ squalificato il solo Bernardeschi fra i pitagorici mentre infortunati Caglioni, Cremonesi, Galardo, Matute e Saric.

Empoli-Varese: è squalificato il solo Rea in casa biancorossa. L’Empoli non è stato mai sconfitto al Castellani, tre vittorie e due pareggi, con 11 risultati utili consecutivi compresa fra questa e la scorsa stagione. Non perde in casa dal 24 marzo.

Modena-Reggina: sono due gli squalificati Cocco e Di Michele, il che crea qualche problema in attacco alla formazione di Atzori. Il Modena è imbattuto in casa. Di contro la Reggina non ha mai vinto fuori (un punto in quattro partite). Sono infortunati Zoboli fra gli emiliani e Contessa nei calabresi.

Padova-Juve Stabia: si affrontano le ultime due della classifica che partivano sicuramente con pretese diverse. Entrambe cercano il secondo successo, per i campani fuori casa, per i biancoscudati invece all’Euganeo. Entrambe hanno una differenza reti di -12.

Pescara-Latina: il Pescara non vince dalla prima di campionato. Con l’arrivo di Breda il Latina ha collezionato sei risultati utili: 5 pareggi, 4 per 0-0. Sono infortunati Pelizzoli, Sforzini, Capuano, Piscitella nel Pescara, Baldan nel Latina.

Ternana-Novara: la Ternana non vince dalla prima, mentre il Novara viene da 318 minuti di digiuno da gol. Sono squalificati Viola fra gli umbri che scontano gli infortuni di Zito, Alfageme e Sciacca, Nava e Gonzales invece out fra i piemontesi.

Trapani-Spezia: lo Spezia ha collezionato cinque risultati utili con tre pareggi filati, squalificato il solo Pirrone fra i siciliani. Tre i punti di distanza con i liguri che cercano la terza vittoria fuori dal Picco, mentre il Trapani la seconda in casa.

LUNEDI’ 21 OTTOBRE – ore 20.30

Siena-Palermo: uno dei big match di giornata. Il Siena ha collezionato 13 punti su 16 in casa. Ha il miglior attacco con 18 gol, 7 punti su 9 per Iachini, che in trasferta hanno vinto una sola volta in questo campionato.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Opinioni2 settimane fa

Coppa Italia Femminile: per conoscere meglio i 16 club di una serie B ad alto potenziale

Domenica 11 settembre prende il via la prima giornata della Fase a Gironi di Coppa Italia Femminile ➡️ il programma....

Opinioni3 settimane fa

Serie B Femminile: è possibile l’impresa di far concorrenza alla Serie A?

Da subito Calciopress ha ritenuto opinabile e affrettata la scelta di entrare nell’era professionistica del calcio femminile con una Superlega...

Editoriali4 settimane fa

La Nazionale, la Serie A e il professionismo: la lunga estate calda del calcio femminile

Un’estate torrida come non mai. Un caldo infinito, iniziato già a maggio. Roba che, alla lunga, dà alla testa. Non...

Opinioni1 mese fa

Calcio femminile e ‘grande storia’ dei club: solo il tifo non è negoziabile

Il calcio è uno sport bellissimo, a prescindere dal genere. La sua valenza sociale riposa nella trasversalità del tifo, che...

Nazionale2 mesi fa

Nazionale Femminile: il supporto Rai è stato un ‘flop’ per la crescita del movimento?

La Rai ha puntato molto sulla Nazionale Femminile. Secondo Andrea Fagioli, opinionista di ‘Avvenire, è stato un flop mediatico ➡️...

Editoriali2 mesi fa

Campionato Europeo: se il calcio femminile diventa qualcosa di travolgente

✅ Inghilterra-Svezia di ieri sera è stata gioia pura per gli occhi. La ciliegina sulla torta? Il magnifico gol di...

Nazionale2 mesi fa

Passata la delusione Nazionale, è ora di tuffarsi nel campionato di Serie A femminile

☑️ La delusione dell’Europeo va in archivio. Così speriamo tutti. L’eliminazione nella fase a gironi della Nazionale di Milena Bertolini,...

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi