(Calciopress – Redazioneweb) La Nazionale Under 16, grazie a un gol del difensore dell’Inter Alessandro Mattioli, raggiunge il pareggio nella prima delle due amichevoli in programma con i pari età dell’Austria. Giovedì si replica ad Oderzo (clicca QUI per risultato e marcatori).
Allo Stadio “Paolo Barison” di Vittorio Veneto, davanti a 1200 spettatori, gli Azzurrini hanno disputato un buon primo tempo. A inizio ripresa hanno subito il gol del vantaggio dell’Austria ad opera di Ramadan, per poi raggiungere il pareggio al 28’ con Mattioli bravo a girare in rete un cross dalla sinistra di Taufer.
“E’ un pareggio meritato – ha dichiarato il tecnico azzurro Paolo Vanoli – e su un campo molto pesante i ragazzi hanno mostrato un temperamento eccezionale. La squadra sta crescendo e ha sempre più fiducia nei propri mezzi, ma dobbiamo migliorare a livello tattico e nell’intensità di gioco”.
Questa la lista completa dei 22 giocatori convocati dal ct Vanoli:
Portieri: Del Favero (Juventus), Vitali (Parma);
Difensori: Benedetti (Fiorentina), Flauto (Palermo), Malberti (Milan), Marchizza (Roma), Mattioli (Inter), Rivoira (Torino), Zanetti (Padova);
Centrocampisti: Carraro (Padova), Castellano (Atalanta), Celestri (Torino), Gasperoni (Cesena), Grossi (Roma), Muratore (Juventus), Taufer (Inter), Trovato (Fiorentina), Vago (Inter);
Attaccanti: Cutrone (Milan), Di Nolfo (Roma), La Ferrara (Milan), Mastour (Milan).
Redazioneweb – www.calciopress.net