Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

29^ Giornata  Juve Stabia vs Nocerina [Serie Bwin 2011-2012]Più volte si è parlato di una riduzione del numero delle squadre in Serie B. In un’intervista rilasciata Italpress, il presidente Andrea Abodi si dice convinto di dover arrivare a 20 o addirittura a 18.

“Dobbiamo arrivare almeno a 20 squadre e forse a 18, cosi come anche la serie A dovrà valutare in tempi brevi se e come ridurre il suo organico. E forse anche la Lega Pro dovrà misurare la tenuta dell’assetto a 60 squadre che probabilmente andrebbe rivisto al ribasso”, spiega Abodi.

“Il tema è sempre lo stesso: a fronte delle risorse disponibili, da fatturato proprio e da mutualità di sistema quanti club professionistici ci possiamo permettere? Se ragionassimo in modo responsabile e dignitoso dovremmo rispondere: non più di 70/80”, continua il numero uno della Lega Serie B. “Dopodichè mi auguro che il 2014 possa essere l’anno di un ‘tavolo delle soluzioni’ attorno al quale, sotto la regia della FIGC, le Leghe e le Componenti Tecniche trovino le risposte a questioni che non possono attendere. Competitività interna e internazionale, sostenibilità finanziaria, giustizia sportiva, miglioramento infrastrutturale, selezione e formazione di tecnici e dirigenti. La Lega B è piccola, mi auguro le venga riconosciuto un buon peso specifico e, soprattutto, di cercare rapporti positivi e propositivi con tutti”, conclude Abodi. 

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film