Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Il presidente di Lega Serie Bwin Andrea AbodiIl presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi (nella foto), chiarisce nel corso di un’intervista rilasciata a Italpress che entro il 2020 tutti gli stadi di Serie B dovranno essere dedicati esclusivamente al calcio.

“Nel nostro Paese la riqualificazione infrastrutturale deve ancora essere scoperta come pratica diffusa di sviluppo sostenibile. B Futura rappresenta un modello che, almeno nelle “nostre” città, può svolgere un ruolo di attivatore e acceleratore di micro sviluppo territoriale. Tra impianti di allenamento e stadi – da migliorare o costruire – sono tante le città e le società che stanno collaborando con la Lega per produrre in tempi certi e contenuti quello che si aspettano i nostri tifosi e che in altri paesi hanno realizzato da tempo e per temp0″, spiega Abodi.

“A Lanciano, Varese, Palermo, Avellino e La Spezia, tanto per citare qualche esempio, c’è una decisiva convergenza di capacità e volontà che potranno favorire l’apertura di cantieri, il vero indicatore della validità di B Futura. Di sicuro dal 2020 in Serie B ci si iscriverà solo con stadi per il calcio, senza barriere e coperti. Certamente abbiamo anche bisogno che l’Istituto per il Credito Sportivo possa veder approvato il suo nuovo statuto che gli consentirà di ritrovare la piena operatività”, conclude il numero uno della cadetteria.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film