Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone e mani Serie BwinIl presidente della Serie B, Andrea Abodi, prosegue sulla strada di un riformismo meritevole di ogni menzione e che lo rende il vero portavoce del cambiamento tanto necessario per la ripresa del calcio italiano (“Calcio, la Serie B di Abodi può farsi artefice delle riforme?“.

Si è insediata a Milano EPFL, il gruppo di lavoro delle leghe di seconda divisione europee (QUI i particolari). Le proposte emerse al termine della giornata sono tre: 

a) una ricerca di mercato, la prima nel suo genere, dedicata alle leghe di seconda divisione, che sarà promossa e organizzata dall’Epfl;

b) l’analisi della situazione economico finanziaria;

c) le strategie di marketing e sponsoring.

Proprio questi due punti finali saranno quelli che più contraddistingueranno i lavori della Commissione per il 2014 e che utilizzeranno l’Epfl quale piattaforma per condividere le best practices, nei due ambiti, provenienti dai diversi campionati.

 A proposito di best practices la Lega Serie B ha presentato il progetto B Italia, “dimostrando – come ha spiegato Paolo Bedin – che può non esserci conflitto bensì sinergia e collaborazione fra le rappresentative federali e quelle di Lega. Uno strumento, quello di B Italia, capace di regalare esperienze internazionali a giovani talenti della Serie B, che ambiscono e spesso successivamente raggiungono le Nazionali giovanili”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film