Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale Serie Bwin (corner)(Calciopress – Redazioneweb) Si gioca la ventiduesima giornata del campionato di Serie B (QUI gli arbitri delle gare in programma). La presentazione del turno è integralmente tratta dal sito web della Lega Serie B. Riparte dopo la pausa invernale la Serie B Eurobet con una giornata piena di emozioni grazie anche a una classifica corta soprattutto nella zona play off e play out. Si parte stasera con la sfida di Trapani, dove la squadra di casa ospita il Padova. Big match del sabato è Latina-Empoli, tra due delle squadre che stanno mostrando il miglior calcio cadetto. Chiude la giornata il posticipo di lunedì, quando allo Scida si giocherà Crotone-Siena. 

Venerdì 24/1 (ore 20.30)

Trapani-Padova. 8 risultati utili consecutivi per il Trapani, che arriva senza dubbi con una condizione quanto meno psicologica migliore al match. Dall’altra parte un Padova sempre più invischiato nella lotta per la retrocessione, che deve fare tre punti per dare una svolta alla propria stagione. Quest’anno i biancoscudati hanno ottenuto, a margine delle 10 partite disputate fuori casa, soltanto un pari e una vittoria. Tra i granata non ci sarà l’ex di turno Raimondi, mentre Mutti ha convocato tutti i nuovi arrivi da Nocchi a Kelic, passando per Moretti, Improta e Almici. Gli ultimi tre potrebbero partire addirittura dal primo minuto.  

Sabato 25/1 (ore 15.00)

Bari-Reggina. E’ pesantissimo lo score dei calabresi che vengono da quattro sconfitte e un pari, non più benevolo quello dei pugliesi che nelle ultime cinque hanno raccolto tre pari, una sconfitta e una vittoria. Classifica difficile per entrambe le compagini, anche se i calabresi sono davvero obbligati a vincere. La Reggina dovrà fare a meno di Alessandro Sbaffo. 

Carpi-Ternana. il Carpi viene da 5 risultati utili grazie a 4 vittorie e 1 pareggio. Saranno indisponibili per la sfida Inglese (Carpi); Ceravolo e Botta (Ternana), mentre è squalificato Nicolas Viola sempre per gli umbri. Le fere devono vincere per uscire da una difficile situazione di classifica.  

Cittadella-Spezia. Lo Spezia viene da risultati altalenanti, dopo le due entusiasmanti vittorie che avevano aperto il ciclo Mangia infatti è arrivato il pesante ko interno contro il Latina. Dall’altra parte un Cittadella che è per ora in zona playout e deve uscirne al più presto. Mancherà per squalifica tra i liguri Martino Borghese. 

Juve Stabia-Pescara. La Juve Stabia è l’unica squadra a non aver vinto in casa in questo campionato. Sono indisponibili Chiaretti, Frascatore e Vukusic, mentre squalificati Murolo, Di Nunzio e Balzano. Gli abruzzesi sono stati fermati dall’Empoli dopo un ottimo filotto di vittorie e arrivano a Castellammare con la voglia di tornare a vincere. Dall’altra parte le vespe hanno l’occasione di ripartire dopo la sosta e inaugurare un “nuovo campionato”. 

Latina-Empoli. Mister Breda dovrà fare a meno di Figliomeni, grave assenza per il reparto offensivo. Dall’altra parte Sarri invece dovrà rinunciare a Moro per infortunio e Tonelli per squalifica. Partita clou del pomeriggio di sabato tra due delle squadre che giocano il miglior calcio nel campionato cadetto. 

Novara-Avellino. Sono 6 i risultati utili consecutivi per l’Avellino di Rastelli. Dall’altra parte c’è una squadra che vuole risalire, protagonista per ora del mercato col colpo Sansovini. Sono indisponibili Katidis, Pesce nel Novara, mentre salterà la partita per squalifica Peccarisi fra i campani. 

Palermo-Modena. Il Modena non vince da nove partite. Sono indisponibili Signori per gli emiliani e Belotti fra i siciliani, squalificati anche Lafferty e Bolzoni per Iachini che è in emergenza in avanti. 

Varese-Cesena. Indisponibili Defrel e Renzetti (Cesena) Bjelanovic e Franco (Varese), sarà invece squalificato Corti nei lombardi. Il Cesena viene da tre pareggi e una vittoria, diverso lo score del Varese reduce da due pari, due sconfitte e una sola vittoria. 

Virtus Lanciano-Brescia. 8 risultati utili consecutivi per il Brescia che ha finalmente ritrovato grande solidità in mezzo al campo. Sono diversi però gli indisponibili per le rondinelle Saba, Sodinha, Odu, Juan Antonio e Mitrovic. Squalificato dall’altra parte Federico Amenta. 

Lunedì 27/1 (ore 20.30)

Crotone-Siena. chiude la prima giornata di ritorno la sfida dello Scida, che vede un Crotone rivelazione della prima parte del campionato e un Siena che senza penalizzazione sarebbe in piena bagarre play off. Sarà assente per squalifica tra i calabresi Danilo Cataldi. 

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film