Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale Nazionale PumaIn una lunga intervista rilasciata a Giacomo Luchini di Repubblica (QUI il testo integrale) il coordinatore delle nazionali giovanili azzurre, Arrigo Sacchi, affronta il problema dei vivai nel calcio italiano.

 “Il calcio giovanile in Italia è una vera e propria miniera d’oro, ma ancora non abbiamo compreso come valorizzare i talenti e come aiutarli nella loro crescita”, spiega l’ex allenatore del Milan.

“Il calcio è lo specchio del Paese e risente degli stessi problemi che affliggono la politica e il sociale. La realtà è che non sappiamo fare sistema come accade altrove. In Italia ci riusciamo soltanto con le associazioni a delinquere e le cosche mafiose”, prosegue.

Conclude Sacchi: “I giovani sono costretti ad esprimersi in ambienti isterici, dove c’è pochissima pazienza. E’ colpa del nostro modo di interpretare il calcio. Da decenni siamo subissati di scandali, pochi rispettano le regole e conta solo vincere. A nessuno importa dello spettacolo e pur di ottenere i risultati siamo disposti a tutto”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film