Connect with us

Pubblicato

il

Guanti con pallone1(Calciopress – Redazioneweb) Si gioca la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B (QUI i “match report” e QUI gli arbitri delle gare in programma). La presentazione del turno è integralmente tratta dal sito web della Lega Serie B. La 24a giornata, terza di ritorno, parte con un bell’anticipo, Virtus Lanciano-Cesena ovvero sesta contro quarta. Si chiude lunedì sera con il derby “nordista” Brescia-Novara. In mezzo due scontri nella zona play off, Carpi-Spezia e Crotone-Pescara, e il big match fra Trapani ed Empoli. La capolista Palermo ospita il Padova.

Venerdì 7 febbraio (ore 20.30)

Virtus Lanciano-Cesena. Turchi fuori nella Virtus, Ingegneri e Cascione, quest’ultimo squalificato, nel Cesena. Gli abruzzesi portano in attacco il trio Piccolo, Comi e Di Cecco, mentre i romagnoli rispondono con uno schieramento a due punte, Succi e Marilungo, e cinque centrocampisti con al centro Consolini.

Sabato 8 febbraio (ore 15)

Bari-Siena. In attacco esordisce, fra i pugliesi, l’ex cesenate Nadarevidc mentre a centrocampo ci sono due ballottaggi: Del Vecchio-Lugo e Martinez-Defendi. Anche fra i bianconeri dovrebbe esserci un esordio in attacco, quello di Fabbrini mentre Giacomazzi è atteso al rientro in difesa. 

Carpi-Spezia. Fra gli emiliani torna Memushaj, attacco a una punta con Ardemagni sostenuto da Sgrigna e Concas sulle fasce. Migliore fuori per squalifica fra gli ospiti che scontano in avanti l’assenza di Ebagua infortunato e che potrebbero riproporre le due punte Catellani e Ferrari. 

Cittadella-Modena. Due squalificati in casa veneta, Pelizzer e Colombo, potrebbe iniziare da subito Pecorini, In attacco trio Donnarumma, Coralli e Piscitella. Rigoni a centrocampo favorito su Jidayi. Fra i canarini fuori Zoboli per squalifica, in difesa dentro Marzorati. In attacco prevista la prima di Granoche che punta all’esordio.

Crotone-Pescara. In dubbio Secco, Cataldi e Bidaoui fra i pitagorici che in attacco potrebbero buttare nella mischia Giannone a fianco di Diop e Bernardeschi. Squalificato De Giorgio. Marino fa esordire Bovo al posto dello squalificato Rizzo. Out Capuano e Cutolo. 

Juve Stabia-Reggina. Benassi regolarmente in  porta fra le vespe, mentre sono out Mezavilla e Vitale. Fra i difensori disponibile Di Nunzio. Gerardi e Zanini sono intenzionati a far partire dal primo minuto, in attacco, Dumitru con Fischnaller e Da Silva che agiranno sulle fasce. 

Palermo-Padova. Fra i siciliani torna tra i pali Sorrentino mentre in attacco recuperato Hernadez e Belotti che dovrebbe però accomodarsi in panchina. Dall’inizio Pisano, Daprelà e Verre, fuori Morganella appiedato dal Giudice. Di Matteo squalificato fra i biancoscudati che si affidano a Vincius. Forse Moretti dietro a Rocchi e Pasquato. Nella mediana potrebbe subentrare durante la gara il neo acquisto La Camera. 

Ternana-Avellino. Dubbi in difesa, dentro Masi?, a centrocampo, Valeri o Zito?, e nella trequarti, c’è posto per Nolé? Diversi gli interrogativi per Tesser. Rastelli deve fare a meno di Izzo e Schiavon. Dentro Pizza, a centrocampo, e il rientrante De Carli in difesa. 

Trapani-Empoli. Mancosu e Gambino in attacco per gli uomini di Boscaglia che avranno il supporto di un Provinciale tutto esaurito. Ciaramitaro a centrocampo. L’unico dubbio per Sarri potrebbe essere Pucciarelli: pronto Verdi. 

Varese-Latina. Dubbio Pavoletti, influenzato, in attacco, al suo fianco dovrebbe esserci Oduamadi. Trevisan o Ricci a sinistra? Se Ristovski non dovesse farcela dentro, tra le fila del Latina, Milani. 

Lunedì 10 febbraio (ore 20.30)

Novara-Brescia. Manconi, in coppia con Sansovini, potrebbe essere favorito in attacco al posto di Gonzalez, mentre a centrocampo è certo l’esordio di Laner. Fuori Lasik e Freddi nella truppa di Bergodi che sta provando Caracciolo e Corvia con alle spalle Sodinha.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Editoriali1 settimana fa

Juventus Women, Braghin e una certa visione di futuro del calcio femminile italiano

Stefano Braghin ha percorso un cammino straordinario da quando è alla barra di comando del club bianconero. Il passaggio del...

Calciomercato3 settimane fa

Il talento di Sofia Cantore, una vera ‘predestinata’

Quando l’estate scorsa Sofia Cantore approdò alla Florentia, in prestito dalla Juventus Women grazie ai buoni uffici del direttore generale...

Opinioni3 settimane fa

Serie A Femminile: quando le gerarchie contano. Dopo tre giornate classifica spaccata in due

In un campionato con dodici squadre e appena 22 partite da giocare, tre giornate contano parecchio. La classifica è già...

Editoriali1 mese fa

Serie A Femminile, a proposito di professionismo e di azionariato popolare a Napoli

Non siamo nati ieri. Tutti sappiamo che il gioco del calcio non è solo un gioco, ma è anche un’azienda....

Opinioni2 mesi fa

Il senso dei tifosi per il calcio

Il calcio è uno sport bellissimo. Per le intrinseche dinamiche del gioco, ma anche per la valenza sociale e la...

Editoriali2 mesi fa

Serie A Femminile: fra sostenibilità economica e ‘sofferenza’ del calcio italiano

Sembrerebbe proprio che la festa sia finita, per il calcio professionistico europeo e, di conseguenza, per quello italiano. La crisi...

Editoriali2 mesi fa

Serie A Femminile, per nuove prospettive puntare verso nuovi orizzonti

La prima partita del campionato di Serie A Femminile, stagione 2020-21, si è giocata il 22 agosto 2020. La maggior...

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film