Connect with us

Pubblicato

il

Napoli________Tabellone Serie A TimSi è svolto a Milano il Consiglio della Lega Serie A, che ha stabilito di procedere nella direzione del contingentamento delle rose. A proposito delle rose ridotte, il modello utilizzato attualmente in Europa prevede rose da 25 giocatori, più un numero illimitato di under 21.

Ha commentato al termine della riunione il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta: “Con la Figc stiamo lavorando per arrivare in modo progressivo a una sempre maggiore convergenza con le regole europee. Stiamo studiando il modo migliore per l’adozione del fair play finanziario anche in Italia, nonchè il tetto alle rose come previsto per le competizioni europee”.

Ha aggiunto Beretta: “Abbiamo già fatto un pezzo di lavoro perchè abbiamo norme molto stringenti in tema di attenzione ai bilanci. Il fair play potrebbe partire dal 2015/16, mentre per le rose si può partire prima, ma con un percorso di transitorietà più lungo. Teoricamente si potrebbe partire già dalla prossima stagione, ma dovrà essere approvato dall’assemblea. Vedremo in quale anno partire in modo da consentire alle società un punto di atterraggio non dirompente”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film