Connect with us

Pubblicato

il

gambe colorateLa cadetteria è un campionato sempre più giovane. In Serie B Eurobet gli under 21, che sono il 26,1% dei giocatori schierati dai club, hanno segnato il 17% di gol. L’età media del campionato è di 25,1 anni e l’italianità circa del 75%. 

Ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” su RadioUno il presidente della Lega di B, Andrea Abodi, rivendica con orgoglio la forte partecipazione della cadetteria allo stage della Nazionale organizzato dal ct azzurro Prandelli (QUI i particolari) e sottolinea l’importanza del progetto della B Italia diretta da Piscedda-

Spiega Abodi: “Anche se ci sono poche rappresentative di Lega in giro per l’Europa. Stiamo cercando di costruire un pool di selezioni e abbiamo gia’ avuto la disponibilità di Russia, Spagna e Germania. La nostra rappresentativa fa scendere in campo solo under 21 e dei giovani passati in questi 3 anni, in 43 vestono la maglia azzurra a vari livelli”

Conclude il numero uno della Lega Serie B: “La serie B può produrre qualcosa di buono, serve tempo per dimostrarlo ma possiamo recitare un ruolo che non sia di secondo piano. Certo abbiamo anche una lunga lista di cose su cui lavorare. La grande difficoltà del nostro calcio è di non fare sistema. Le nostre Leghe dialogano poco, come se non esistesse un progetto complessivo”. 

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film