Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone-ufficiale-Lega-PROL’accordo siglato tra la Lega Pro e l’ANCI (QUI i particolari) passa adesso alla fase pratica.

Dopo la firma della convenzione e la giornata di lavoro dedicata all’impiantistica, la convenzione viene illustrata e condivisa con i club del centro-nord di Lega Pro martedì 8 aprile a Milano. Un secondo appuntamento per i club del centro-sud sarà a Roma il22 aprile prossimo.

Lega Pro e ANCI si impegnano con un’azione sinergica, nelle sedi istituzionali, culturali e locali per portare avanti iniziative per la costruzione e ristrutturazione degli stadi nei territori. Specifico interesse del Protocollo è favorire la realizzazione o ristrutturazione di impianti che, da un lato, siano in linea con le più avanzate impostazioni edilizie di rispetto dell’ambiente e, dove possibile, siano anche dotati di impianti e servizi ecocompatibili; dall’altro, siano anche polivalenti, per dotare le relative realtà territoriali di strutture fruibili anche per iniziative extracalcistiche.

“L’accordo con l’ANCI nasce da una precisa condivisione di temi e progetti concreti che vogliamo realizzare come Lega, che si caratterizza per essere sempre più un Ente al servizio dei club – dichiara Mario Macalli, presidente della Lega Pro – L’accordo passa alla fase operativa con il supporto dei nostri club e servirà anche  a programmare gli interventi necessari per l’adeguamento degli stadi alle norme delle licenze per l’iscrizione al campionato 2014-15”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film