Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Il presidente di Lega Serie Bwin Andrea Abodi 2In un’intervista esclusiva rilasciata a TuttoB.com il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi (nella foto) e il direttore generale Paolo Bedin hanno parlato della riforma (leggi QUI).

E’ stato affrontato anche il tema della mission di una categoria ancora in cerca di una propria identità, che potrà essere ricercata solo rafforzando la presenza dei giovani nella categoria.

E’ stato spiegato quale sarà il criterio di distribuzione delle risorse, necessarie per assicurare un futuro alla Serie B: “I criteri di distribuzione delle risorse sono stati abbastanza simili in questi tre anni. Una parte consistente è divisa in parti uguali. Noi abbiamo introdotto criteri legati alla classifica, al pubblico, al minutaggio dei giovani”.

“Non escludiamo un rafforzamento di quest’ultimo criterio. Ci siamo accorti di aver raggiunto risultati straordinario nell’impiego degli under 21 e questa, ormai da anni, è la nostra mission sportiva e deve diventarlo in maniera più massiccia attraverso un criterio redistributivo”, concludono i due dirigenti della cadetteria.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film