Solo dopo la conclusione dell’ultima giornata si conoscerà il nome della formazione promossa direttamente in serie B dal Girone A della Prima Divisione di Lega Pro.
Nella stagione della riforma della categoria voluta da Macalli (QUI tutto sulla nuova Divisione Unica) il finale si annuncia appassionante anche nell’altro girone (leggi QUI).
Accade infatti che nel big match giocato a Chiavari la Virtus Entella rimette in discussione la sua salita in cadetteria. I liguri, pur avendo a disposizione due risultati su tre, perdono davanti al loro pubblico proprio contro la diretta rivale ovvero la Pro Vercelli. L’Entella ha sciupato un vantaggio che, fino a poco tempo fa, sembrava incolmabile. Verdetto rimandato agli ultimi 90’. La Virtus Entella, con i suoi 55 punti, se la dovrà vedere in casa della forte Cremonese. La Pro Vercelli insegue a un punto e ospiterà la Carrarese, per acciuffare la promozione all’ultimo tuffo.
Partite 29a giornata
Carrarese-Como 3-0
FeralpiSalò-Savona 4-2
Lumezzane-AlbinoLeffe 0-0
Pavia-Pro Patria 1-3
SudTirol-San Marino 2-1
Venezia-Cremonese 1-0
Vicenza-Reggiana 3-2
Virtus Entella-Pro Vercelli 0-1.
Classifica dopo 29 giornate: Virtus Entella 55; Pro Vercelli 54; Cremonese 47; SudTirol e Vicenza (-4) 46; Como (-1), Venezia e Savona 41; AlbinoLeffe 40; FeralpiSalò 38; Carrarese 36; Reggiana e Pro Patria (-1) 32; Lumezzane 29; San Marino 23; Pavia 20
Redazioneweb – www.calciopress.net