Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Il presidente di Lega Serie Bwin Andrea Abodi 2Il presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi (nella foto), ha commentato ai microfoni di Italpress i fatti accaduti durante la Finale di Coppa Italia giocata  allo stadio Olimpico tra Fiorentina e Napoli (“Calcio di Coppa, un nuovo tragico flop”).

 “La cosa più triste è che ci si adegui a certe situazioni e che diventi un fatto normale. Io invece non mi rassegno al fatto che certe cose non siano normali. Non è normale fischiare l’inno nazionale, non è normale trasformare quella che doveva essere una festa, specialmente all’inizio, in un qualcosa di profondamente diverso”, ha detto Abodi.

Il numero uno della cadetteria ha proseguito: “Bisogna reagire di fronte a quanto accaduto perchè temo che troppo spesso facciamo da coreografia a queste brutte pagine e poi pensiamo che quando inizia la partita, tutto finisce. Ed invece no, perchè ci hanno visto milioni di persone in Italia e probabilmente anche all’estero”.

Abodi ha concluso così: “Ci hanno visto tanti bambini dentro lo stadio, e non soltanto. Se vogliamo costruire un calcio migliore, sicuramente dobbiamo tagliare molti rami secchi perchè abbiamo bisogno di sentimenti. Il calcio è passione pura, è socialità, e quanto accaduto non è socialità”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film