Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Il presidente di Lega Serie Bwin Andrea AbodiFin dalla sua fondazione la Lega Serie B si è posta come obiettivo il perseguimento della sensibilizzazione sulle tematiche sociali, per diffondere e promuovere quell’insieme di valori che devono essere parte integrante della vita comunitaria e quindi anche dello sport e dello stadio.

La Lega Serie B consolida e rafforza questo percorso strutturando la sua piattaforma sociale attraverso il rinnovo della propria guida etica, conferendo autonomia alla propria piattaforma sociale e presentando l’attività attraverso uno “strumento di comunicazione”, il bilancio sociale, che esprime le idee e i valori propri dell’organizzazione e, al tempo stesso, “l’esito di un processo”. Lo fa in un giorno speciale, presso il palazzo Cesi, a pochi metri dal Vaticano, dove in mattinata il Papa ha accolto in udienza generale una rappresentanza della seconda serie nazionale.

“Il mondo del calcio – sottolinea il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi (nella foto) -, per le sue particolari caratteristiche e specificità, sia dal punto di vista socio economico ed organizzativo che di inserimento sul territorio e di visibilità pubblica, non poteva restare passivo di fronte alle problematiche riguardanti differenti settori ed Associazioni che si interessano ed operano quotidianamente nell’ambito del Terzo Settore. Per questo tre anni fa è nata B Solidale che è giunta a un primo momento di riflessione e verifica, avvertendo l’esigenza di condividere con tutta la comunità sportiva le iniziative messe in campo e i relativi risultati”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film