Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone e guanti_____00004La riforma della Lega Pro, voluta dal presidente Mario Macalli, partirà dalla stagione 2014-15.

Si ritorna alla Serie C di una volta. Non più Prima e Seconda Divisione, ma una terza serie nazionale unica formata da 60 club suddivisi in tre gironi da 20 squadre ciascuno 

Quali società entreranno a far parte della nuova categoria che fa tornare la Serie D la quarta serie nazionale? Per avere il quadro completo bisognerà attendere la chiusura del campionato di Serie B e il completamento dei Play Off di Prima Divisione.

A formare il lotto delle 60 squadre ammesse in Prima Divisione Unica saranno:

– Le 4 retrocesse dalla serie B (Juve Stabia, Novara, Padova e Reggina).

– Le 28 confermate dalla Prima Divisione, che quest’anno non prevedeva retrocessioni. Si tratta di AlbinoLeffe, Ascoli, Barletta, Benevento,Carrarese, Catanzaro, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Grosseto, Gubbio, l’Aquila, Lecce, Lumezzane, Paganese, Pavia, Pisa, Pontedera, Prato, Pro Patria, Reggiana, Salernitana, San Marino, Savona, SudTirol,Venezia, Viareggio e Vicenza. 

– Le 18 promosse dalla Seconda Divisione. Si tratta di Alessandria, Bassano Virtus, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Forlì, Ischia, L’Aquila, Mantova, Melfi, Messina, Monza, Pontedera, Real Vicenza, Renate, Salernitana, Santarcangelo, Spal, Teramo, Tuttocuoio e Vigor Lamezia. 

– Le 9 promosse dalla Serie D: Ancona, Giana Erminio, Lupa Roma, Lucchese, Matera, Pistoiese, Pordenone, Pro Piacenza e Savoia (leggiPer 9 club di Serie D un salto doppio da paura“).

Come si vede, per arrivare a 60 ne manca da subito una. La Nocerina, radiata in corso di stagione per i fatti di Salerno, sarà probabilmente sostituita con la migliore delle retrocesse dalla Seconda Divisione in LND (leggi “59 club ammessi alla nuova Lega Pro Unica).

Se alcuni club non dovessero farcela a perfezionare le procedure di iscrizione, si procederà a rimpiazzarle ricorrendo ai ripescaggi (leggi “Ripescaggi in Lega Pro, il regolamento ). 

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film