Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Napoli________Tabellone Serie A Tim 1E’ dedicata alla figura del “Supporter Liaison Officer” la XI sessione del corso “Stadia Management”. Lo rende noto il sito web della Lega Serie A.

Stadia Management, il percorso formativo dedicato ai metodi di sviluppo, gestione e organizzazione degli stadi di calcio promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio in partnership con Lega Serie A e Lega Serie B, torna giovedì 22 e venerdì 23 maggio con l’undicesima sessione.

Sede della prima due giorni del 2014, la Lega di Serie A e Lega di Serie B a Milano, dove gli oltre quaranta partecipanti provenienti dai club di A e B e da altre realtà di alto livello in ambito calcistico del nostro Paese, potranno seguire un approfondimento specifico dedicato alla figura delSupporter Liaison Officer ruolo di grande importanza istituito dalla UEFA e dedicata al rapporto a 360° tra le società di calcio ed i tifosi.

Gli argomenti dell’XI sessione saranno trattati da relatori internazionali di alto livello: Stuart Dykes(Supporters Direct – consulente UEFA) e quattro supporters liaison officers provenienti da società e federazioni europee, Lena Gustafson-Wiberg (Djurgardens IF), Massimo Dall’Oglio (FC Chiasso),Mark Francis (Eintracht Francoforte) e Dariusz Lapinski (Federazione Calcio Polacca).

Ad aprire i lavori Antonello Valentini Direttore Generale FIGC, che porrà l’attenzione sull’importanza di questo ruolo nell’ambito italiano a cui farà seguito l’intervento di Roberto Ghiretti Presidente di Studio Ghiretti & Associati ed a completare il panel formativo, i vertici delle Leghe di Serie A e B che potranno testimoniare le numerose opportunità che questo genere di figura può generare all’interno delle società di calcio.

“Stadia Management” continuerà poi il 9 e 10 settembre con la dodicesima sessione dedicata alla “Corporate Hospitality” che si volgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Tra gli interventi già confermati quello di  Andrea Rogg (Puma), Francesco Ambrosoli (Infront) ed esperti provenienti da Barcellona, Bayern Monaco e aziende che sponsorizzano società di calcio.

E’ possibile visualizzare e scaricare la brochure illustrativa della XI Sessione di “Stadia Management” sul sito web: www.figc.it e www.studioghiretti.it.

Prossimamente saranno inoltre riaperte le iscrizioni per partecipare alla XII sessione.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film