Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Logo FIGCBrutto pareggio per l’Italia al Curi di Perugia nell’ultima gara che precede la partenza per il Brasile. La Nazionale si avvia verso il Mondiale dopo essere stata bloccata in casa sul clamoroso risultato di 1-1 da un mediocre e per niente accreditato avversario qual è il Lussemburgo. Da sette partite gli Azzurri non riescono a vincere. Un dato che preoccupa non poco.Tabellini e marcatori. Le dichiarazioni di Prandelli nel dopo gara.

Cesare Prandelli si affretta a gettare acqua sul fuoco: “Non è un fallimento anche se è chiaro che dobbiamo migliorare. Era un test che serviva per attuare sul campo certe situazioni provate in allenamento, in alcuni momenti ci sono anche riuscire. Dobbiamo migliorare nelle chiusure quando gli avversari ripartono perché abbiamo più giocatori a centrocampo e meno sugli esterni. Ma abbiamo tempo per crescere”.
Non preoccupa il Ct il fatto che l’Italia non vinca da sette partite: ”Abbiamo poche partite nelle gambe e sappiamo di non essere brillanti: abbiamo lavorato fino a ieri, ma partiamo con la piena consapevolezza che possiamo fare un grande Mondiale”.

Prandelli conclude sulla prestazione di Verratti  spiega ” Verratti bocciato? No, assolutamente: Marco aveva giocato 90′ tre giorni fa e qui era giusto provare anche altri. Lui ha una visione di gioco che pochi possiedono. E può assolutamente giocare assieme a Pirlo”.

Italia-Lussemburgo 1-1 (1-0)

ITALIA (4-3-2-1): Buffon; Abate, Bonucci (78′ Ranocchia), Chiellini, De Sciglio; De Rossi, Pirlo (72′ Aquilani), Verratti (54′ Cassano); Marchisio (86′ Parolo), Candreva (78′ Insigne); Balotelli (78′ Cerci). A disposizione: Sirigu, Perin, Darmian, Paletta, Thiago Motta, Immobile. Allenatore: Prandelli.

LUSSEMBURGO (4-5-1): Moris, Jans, Schnell, Chanot, Janisch, Philipps (60′ Payal), Holter (72′ Deville), Gerson (46′ Alves Da Mota), Mutsch. Bensi, Joachim (90′ Turpel.  A disposizione: Joubert, Hoffmann, Bastos, Laterza, Martino. Allenatore:: Holtz

Arbitro:  Skomina (Slovenia)

Marcatori: 8′ Marchisio (I), 86′ Chanot (L)

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film