Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Gambe & PalloneLa nuova stagione incombe, eppure non è ancora dato sapere se la Serie B 2014-2015 sarà giocata da 21 o 22 squadre. Per farsi un’idea del caos montante, di quanto è successo finora e di quanto ancora potrebbe succedere leggete “Serie B a 22? Novara vs Juve Stabia“.

Intanto lunedì 4 agosto è stato discusso dal Collegio di Garanzia del Coni il ricorso presentato dal Novara contro la Figc, nel quale si chiedeva di annullare la delibera 26/5/2014 che fissa l’organico in 20 squadre e il ripristino a 22 con reintegro del club piemontese (leggi QUI).

Il Novara ha però inoltrato un secondo ricorso con il quale si chiede che sia cassata la decisione presa dal Consiglio federale il 1/8/2014 con cui viene in ogni caso precluso  il ripescaggio del club piemontese in Serie B (leggi QUI).

Il Collegio ha ritenuto ammissibile il ricorso del Novara, mentre ha considerato inammissibile quello della Juve Stabia che si è nel frattempo insinuata nella richiesta di ripescaggio del club piemontese.

A complicare le cose la questione della sospensiva, ovvero del ripristino del format di B, è stata rinviata alla seduta di lunedì 11 agosto. Solo in quella data sapremo se si giocherà con una B a 21 oppure a 22 squadre.

Il testo integrale del comunicato diffuso dal Coni il 4/8/14

Il Collegio di Garanzia, in funzione di Alta Corte, in merito al ricorso presentato dal Novara Calcio Spacontro la FIGC per l’integrazione dell’organico di Serie B nel numero di 22 squadre e ammissione dello stesso club al campionato in oggetto, pur avendo dichiarato l’ammissibilità del ricorso in oggetto, ritenuta la pretesa sostanziale della società ricorrente definitivamente lesa per effetto dell’atto adottato il primo agosto 2014, ha dichiarato l’inammissibilità, in questa sede, dell’atto di intervento proposto dalla società Juve Stabia srl ed ha rinviato la questione sulla sospensiva all’udienza dell’ 11 agosto 2014.

In quella data saranno celebrate le eventuali altre udienze afferenti a controversie che potrebbero essere presentate in materia di “ripescaggi”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film