Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Gambe & Pallone 3Tarda ad essere formalizzata  la composizione dei 9 gironi della serie D per il campionato 2014-2015.

Era attesa per domani, ovvero a ruota con la Prima Divisione di Lega Pro Unica guidata da Macalli che li ha comunicati il 4 agosto (leggi QUI), ma al momento non ci sono notizie certe sulla data effettiva in cui i nodi saranno sciolti.

Le squadre ammesse al torneo sono 165 (leggi QUI). Per questa ragione salterà la regola dei 18 club per raggruppamento, correlata a un organico di 162 società.

Ci saranno verisimilmente tre gironi a 19 squadre, a meno che la LND non decida per un girone a 20 e uno a 19. Una soluzione che ne lascerebbe solo uno dispari e ridurrebbe i molti inconvenienti legati al turno di riposo in ogni giornata di campionato.

E’ probabile che per l’ufficialità si debba attendere fino a martedì 12 agosto.

Secondo quanto riferisce il sito padovagoal.it la LND sembrerebbe propensa a conoscere prima l’esito dell’elezione del presidente federale, per la quale era nettamente favorito proprio il numero uno dei Dilettanti Carlo Tavecchio (almeno prima di perdere molti sostenitori a seguito della sua improvvida uscita).

Considerato che l’assemblea elettiva è stata convocata dal presidente uscente Abete per lunedì 11 agosto, è verisimile che si voglia capire se Tavecchio resterà sulla vecchia poltrona o si insedierà invece in quella nuova della Figc.

Non resta che aspettare, anche se un comunicato ufficiale della LND sarebbe il benvenuto.

Lu. Cian. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film