Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Gambe & PalloneIn merito alla lunga querelle del ripristino del format di B a 22 e della scelta della squadra da reintegrare a completamento dell’organico, è stato depositato ieri al Coni il ricorso del Novara avverso l’esclusione al ripescaggio (leggi “Serie B, il ripescaggio in tempo reale“, con più aggiornamenti giornalieri).

L’avvocato Di Cintio, legale del club azzurro, contesta la possibilità della Figc di utilizzare criteri diversi “dalla classifica e dal merito sportivo”.

Come scrive la Gazzetta dello Sport in edicola oggi sembra difficile che il Collegio di garanzia possa accogliere il ricorso (sia quello del Novara che di altri club che decidessero di seguire questa strada).

Ciò in quanto, nella sua ordinanza, ha invitato la Figc a “scrivere” i criteri per ripristinare l’organico, posto che nel comunicato 171/A erano specificati soltanto quelli per i ripescaggi.

La Federcalcio ha ottemperato alla richiesta equiparando, di fatto, il reintegro al ripescaggio. Secondo la rosea “non era possibile fare altrimenti in quanto non c’è stato uno scorrimento della classifica (il Siena è stato escluso dai campionati, non messo all’ultimo posto come accadde al Lecce dopo il calcioscommesse, e il Vicenza è come se non fosse mai retrocesso)”.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film