Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone-ufficiale-Lega-PRODopo che la Figc di Tavecchio ha deciso l’ammissione in Serie B del Vicenza e il club berico è andato a ripristinare il format a 22 secondo il pronunciamento del Consiglio di Garanzia del Coni (QUI), era atteso il concomitante ripristino dell’organico di terza serie con il quarto ripescaggio in terza serie nazionale.

Niente da fare invece. Per l’ammissione nella Prima Divisione Unica di Lega Pro guidata da Mario Macalli tutto è stato rinviato ad altra data e la lunga telenovela continua (leggi 4° ripescaggio Lega Pro in tempo reale“).

In seguito alla carenza di organico determinata dal passaggio del Vicenza in B, la Figc ha deciso infatti di riaprire i termini delle domande di ripescaggio in Lega Pro fino alle ore 19 di martedì prossimo 2 settembre.

Si applicheranno criteri e procedure previsti dal Comunicato Ufficiale 171/A del 27 maggio scorso, dando la priorità alle società che hanno disputato il Campionato Interregionale nella stagione 2013-2014.

Soltanto qualora permanesse il vuoto di organico, saranno valutate le domande delle società retrocesse dalla Lega Pro nella stagione 2013-2014.

Davvero un bel pasticcio. Nel frattempo il campionato è già iniziato venerdì 29 agosto per la testardaggine di Macalli, con 59 club anzichè i 60 previsti dal format federale.

Nel disinteresse generale sono stati giocati i due anticipi regalati dall’odioso spezzatino che ha coinvolto anche l’ultima delle categorie del calcio italiano dove si giocava tutti insieme la domenica.

Al peggio non c’è mai fine.

Leggi 
B e Lega Pro, ripescaggi un grande flop

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film