QUI risultato e marcatori. La Nazionale Under 19 affronta oggi a Genk i padroni di casa del Belgio nel primo test ufficiale del 2015 (calcio d’inizio alle ore 18).
Sono venti gli Azzurrini a disposizione del tecnico Alessandro Pane. Capradossi e Vido, entrambi infortunati, hanno fatto rientro alle rispettive sedi. Il difensore della Roma Arturo Calabresi si aggregherà al gruppo dopo aver risposto alla convocazione per il match di Coppa Italia tra Roma ed Empoli.
“E’ una partita che ci può dare diverse indicazioni – avverte Pane – il Belgio è una nazionale in ascesa e ho trovato i ragazzi molto motivati, anche perché sanno che abbiamo alle porte un obiettivo importante come la qualificazione all’Europeo”.
Tra poco più di due mesi gli Azzurrini saranno infatti impegnati come il Belgio nella Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 26 al 31 marzo vedrà l’Italia opposta a Croazia, Scozia e ai padroni di casa dell’Austria: “Stiamo monitorando 30/40 giocatori e tutti hanno la possibilità di rientrare nella lista dei convocati. Sarà il campo a decidere chi meriterà di essere chiamato”.
L’elenco dei convocati, tratto dal sito web della Figc:
Portieri: Meret (Udinese), Montipò (Novara);
Difensori: Calabresi (Roma), Calabria (Milan), *Capradossi (Roma), Coppolaro (Udinese), Gemignani (Empoli), Lo Porto (Perugia), Sciacca (Inter), Troiani (Torino);
Centrocampisti: Baldini (Inter), Bentivegna (Palermo), Di Molfetta (Milan), Mandragora (Genoa), Palazzi (Inter), Pellegrini (Roma), Pugliese (Atalanta), Sbrissa (Vicenza);
Attaccanti: Bunino (Pro Vercelli), Moncini (Cesena), Palombi (Lazio), Piu (Empoli), *Vido (Milan).
(*infortunati, hanno lasciato il ritiro)
Redazioneweb – www.calciopress.net