Si è giocata oggi la rivincita tra la Nazionale Under 15 e i pari età del Belgio. Nella prima partita, giocata martedì, l’Italia guidata dal tecnico federale Antonio Rocca ha battuto i belgi con il risultato finale di 2-1 (QUI). Il risultato finale è stato anche questa volta 2-1, ma a favore degli ospiti. Momentaneo vantaggio degli Azzurrini, alla mezzora, in virtù della rete segnata da Merola. Al 60′ il Belgio pareggia grazie a un calcio di rigore trasformato da El Kababr. Al 68’ è Stevens a fissare il risultato sul definitivo 2-1 per i belgi.
Due reti incassate nei minuti finali condannano la Nazionale Under 15 alla sconfitta nella seconda amichevole con il Belgio disputata questa mattina al Centro di Formazione Federale di Catanzaro.
Non basta il gol del momentaneo vantaggio messo a segno al 27’ dall’attaccante dell’Inter Davide Merola con un preciso diagonale dal limite dell’area. Nella ripresa arriva infatti la reazione della nazionale di Vandendriessche, che prima raggiunge il pareggio al 25’ grazie a un rigore trasformato da El Kababri e poi, a tre minuti dal termine, trova il gol partita con Stevens, il più lesto a risolvere una mischia nell’area di rigore azzurra.
L’elenco dei 21 convocati, tratto dal sito web della Figc:
Portieri: Ghidotti (Fiorentina), Lonoce (Juventus), Plizzari (Milan);
Difensori: Almeida (Juventus), Bellanova (Milan), Bettella (Inter), Ermacora (Udinese), Grassini (Inter), Matteucci (Empoli), Sportelli (Milan);
Centrocampisti: Canestrelli (Empoli), Donati (Cesena), Gaetano (Napoli), Schiro (Inter);
Attaccanti: Antonelli (Roma), Lirussi (Udinese), Losa (Atalanta), Merola (Inter), Pizzo (Trapani), Stanzani (Fiorentina), Vigolo (Milan).
Redazioneweb – www.calciopress.net