Dal 31 marzo 2014 Calciopress si è vestito da blog. Ci è sembrata una buona idea per confrontarci con i nostri lettori su temi dei quali ci occupiamo da quando siamo on line e, da allora, ne è passata di acqua sotto i ponti.
Abbiamo deciso di proporci in modo più diretto e senza filtri, per coinvolgere chi ci segue da tanti anni sugli argomenti che ci stanno a cuore e lasciare campo libero alle opinioni dei singoli.
Il fine ultimo sarebbe (è) creare una sorta di comunità pensante e non un semplice database di notizie. Un punto d’incontro per quanti, e sono ancora tanti, vedono il calcio in maniera diversa da quella giornalmente propinata dai media.
Nonostante il prodotto si sia alquanto deteriorato Calciopress ha ancora voglia di parlare di calcio, ma vuole farlo in modo un po’ meno banale e un po’ più coinvolgente. Vale a dire offrendo spunti di riflessione sui tanti fronti irrisolti che minano il futuro del mondo pallonaro.
Declino tecnico, arretramento nelle classifiche di merito internazionali (ranking Uefa e Fifa), riforme, stadi vuoti e obsoleti, disagio crescente dei tifosi, disincanto crescente. Sono solo alcuni dei temi che potrebbero rappresentare altrettanti spunti di riflessione e di discussione.
E’ proprio in questa prospettiva che abbiamo voluto “trasformarci” in blog, per dare vita a un luogo aperto al confronto senza inutili diaframmi.
Sergio Mutolo – www.calciopress.net