Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Mario Macalli 5Prosegue la battaglia in corso nella Lega Pro, che vede al centro delle polemiche la attuale governance del presidente Mario Macalli (QUI, QUI e QUI).

Il Collegio di Garanzia dello Sport insediato presso il Coni, che  è presieduto da Franco Frattini, rende noto che sabato 28 febbraio è stata depositata un’istanza da parte di 12 club della Prima Divisione Unica di Lega Pro.

Le dodici società di terza serie nazionale chiedono la revoca del Presidente, dei Vice Presidenti e dei componenti del Consiglio Direttivo.

Si tratta di: A.C. Tuttocuoio 1957 San Miniato s.r.l., Associazione Calcio Prato s.p.a., Bassano Virtus 55 Soccer Team s.p.a., Carrarese Calcio s.r.l., F.C. Forlì s.r.l., Football Club Unione Venezia s.r.l., S.E.F. Torres 1903, Società Sportiva Ischia Isolaverde, U.C. Albinoleffe s.r.l., Unione Sportiva Grosseto s.r.l., Unione Sportiva Lecce s.p.a. e U.S. Città di Pontedera.

Nella nota diffusa dal Collegio si precisa che l’istanza è finalizzata a chiedere allo stesso Collegio di Garanzia (previa eventuale audizione dei componenti del Consiglio Direttivo della “Lega Pro”) di disporre la convocazione dell’assemblea della Lega Pro designando, altresì, ove ritenuto, la persona atta a convocarla e presiederla, assumendo ogni ulteriore utile e funzionale statuizione per deliberare sul seguente ordine del giorno:

– revoca del Presidente, dei Vice Presidenti e dei componenti del Consiglio Direttivo;
– nomina, per il periodo intercorrente sino al termine del quadriennio olimpico in corso, del presidente, dei due Vice Presidenti nonché dei componenti del Consiglio Direttivo;
– esame ed approvazione del bilancio al 30 giugno 2014 della lega Pro;
– azione di responsabilità nei confronti del presidente, dei Vice Presidenti e dei componenti il Consiglio Direttivo, nonché dei componenti del Collegio dei Revisori dei Conti, previa autorizzazione della FIGC.

In subordine, sul seguente ordine del giorno:

– revoca del Presidente, dei Vice Presidenti e dei componenti del Consiglio Direttivo;
– nomina, per il periodo intercorrente sino al termine del quadriennio olimpico in corso, del presidente, dei due Vice Presidenti nonché dei componenti del Consiglio Direttivo.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film