Una quinta società si aggiunge alla lista dei club iscritti alla Prima Divisione Unica di Lega Pro, guidata dal presidente Mario Macalli, deferiti alla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale (TFN) su segnalazione della Covisoc (QUI+ QUI gli altri quattro deferimenti).
Stavolta tocca al Novara, che gioca nel girone A della terza divisione. Di seguito il dettaglio del comunicato diffuso dalla Figc.
Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il legale rappresentante pro-tempore del Novara, Massimo De Salvo e il Presidente del Collegio sindacale della società Alberto Gatti “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio, giugno, luglio e agosto 2014” nonché “per aver prodotto alla CO.VI.SO.C., in data 16 ottobre 2014, la dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici”. I due dirigenti sono stati inoltre deferiti “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio, giugno, luglio e agosto 2014”. La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva.
Redazioneweb – www.calciopress.net