Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

gambe 3799Si è giocata oggi  a Telki la partita amichevole tra le Nazionali Under 18 dei i padroni di casa dell’Ungheria  e dell’Italia. La gara si è chiusa con un largo successo degli Azzurrini. Il risultato finale è stato infatti di 4-0 per i nostri giovani.

La squadra guidaa dal tecnico Paolo Vanoli era secondo impegno ufficiale del 2015, dopo la vittoria ottenuta in casa dell’Albania nello scorso mese di mese di gennaio (QUI).

Autori delle quattro reti sono stati al 5′ il milanista  Vido, al 25′ il centrocampista del Napoli Bifulco, al 27′ ancora Vido (che timbra così la sua doppietta personale) e all’84’ lo juventino Favilli.

“Sono molto contento per i due gol – dichiara al termine della gara Vido, autore di una bella doppietta – ma soprattutto perché la squadra è riuscita a fare quello che chiedeva il mister. Sto molto bene in questo gruppo, ogni convocazione è un’emozione particolare e con Dalmonte ci troviamo a meraviglia. Oggi ho segnato due gol, la prossima volta vorrà dire che toccherà a lui”.

Vido fu tra gli sfortunati protagonisti, nel maggio 2013, della finale del Campionato Europeo Under 17 persa ai rigori con la Russia (QUI risultato, tabellini e marcatori di quella gara). Sui suoi piedi capitarono le migliori occasioni per l’Italia.

“Sono diventato molto più cinico – spiega a proposito di quella gara– giocando sotto età ho imparato molto e adesso vedo di più la porta. Spero di essere convocato per l’Europeo con l’Under 19 e lavoro tanto per centrare questo obiettivo”.

Questo l’elenco dei diciannove giocatori convocati per l’amichevole in Ungheria, tratto dal sito web della Figc:

Portieri: Audero (Juventus), Zaccagno (Torino);
Difensori: Borghini (Empoli), Caronte (Udinese)*, Della Giovanna (Inter), Pezzella (Palermo), Romagna (Juventus), Sobacchi (Inter);
Centrocampisti: Barella (Cagliari), Bifulco (Napoli), Cassata (Juventus), Crociata (Milan)**, D’Urso (Roma), De Micheli (Inter), Edera (Torino), Felicioli (Milan);
Attaccanti: Dalmonte (Cesena), Favilli (Juventus), Vido (Milan).
*sostituisce Piacentini (Inter)
**sostituisce Picchi (Empoli)

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film