Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Gambe & Pallone 1I dettagli del nuovo sistema di distribuzione finanziaria per i club che partecipano alla Champions League e alla Europa League, approvato dal  Comitato Esecutivo nell’ultima riunione che si è svolta a Vienna (QUI), è stato chiarito dal segretario generale Gianni Infantino.

Il sistema di distribuzione comporta un sensibile aumento dei pagamenti di solidarietà, così come un aumento dei pagamenti proporzionali ai club della Europa League nel periodo 2015-18.

In sintesi, “2,24 miliardi di euro saranno distribuiti ogni stagione per le prossime tre stagioni”, ha dichiarato Infantino.

“Di questi, 1,25 miliardi saranno assegnati alle squadre in gara in UEFA Champions League, e 380 milioni alle squadre che partecipano alla UEFA Europa League. Il resto è riservato a un pacchetto di solidarietà per il calcio europeo e ai costi di organizzazione delle competizioni UEFA per club”, ha concluso Infantino.

I club riceveranno maggiori dettagli in occasione dell’assemblea generale dell’Associazione dei Club Europei che si terrà il 31 marzo 2015.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film