Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

gambe colorateLa Nazionale Under 17 è impegnata nella Fase Elite del Campionato Europeo di categoria. Dopo la vittoria nella gara d’esordio con l’Ucraina (QUI tabellini e marcatori) è arrivato il secondo successo in quella con la Slovacchia, grazie alla doppietta messa a segno dall’attaccante del Milan Cutrone (QUI tabellini e marcatori).

Sulla base del regolamento della manifestazione organizzata dalla Uefa gli Azzurrini sono già qualificati alla Fase Finale della torneo, che si svolgerà in Bulgaria dal 6 al 22 maggio 2015 e sarà allargata a 16 Nazionali (QUI il calendario con regolamento, date, orari e risultati delle partite).

Ricordiamo che le prime tre di ciascun girone delle fasi finali si qualificano per i Mondiali FIFA Under 17 in programma in Cile dal 17 ottobre all’8 novembre.

“E’ una grande soddisfazione – il commento a caldo del tecnico Bruno Tedino – i ragazzi sono stati straordinari e hanno dimostrato quanto sono attaccati alla maglia azzurra. Meritavamo il vantaggio già nel primo tempo, volevamo a tutti i costi questa qualificazione e grazie ad un’ottima prestazione siamo riusciti ad ottenerla”.

La doppietta che vale il pass per la Bulgaria porta la firma di Patrick Cutrone: “Sono felice per me e per i miei compagni – ha sottolineato l’attaccante del Milan – grazie al lavoro del mister siamo cresciuti molto e siamo diventati una grande squadra”.

Giovedì a Wetzlar (ore 11) gli Azzurrini affronteranno nell’ultimo incontro i padroni di casa della Germania, che condividono insieme all’Italia il primo posto del Gruppo 8 con 6 punti.

L’elenco completo dei 18 giocatori convocati dal tecnico Bruno Tedino per il torneo, tratto dal sito web della Figc:

Portieri: Cucchietti (Torino), Rizzotto (Inter);
Difensori: Coccolo (Juventus), Giraudo (Torino), Llamas Acuna (Milan), Malberti (Milan), Mattioli (Inter), Scalera (Bari);
Centrocampisti: Capristo (Lecce), Degl’Innocenti (Fiorentina), El Hilali (Milan), Eleuteri (Juventus), Lo Faso (Palermo), Locatelli (Milan), Melegoni (Atalanta);
Attaccanti: Cutrone (Milan), Mazzocchi (Atalanta), Scamacca (Psv Eindhoven).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film