Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Logo FIGCQUI risultato, tabellini e marcatori

Alla ‘Bentelar Arena’ di Paderborn si gioca stasera la partita amichevole tra le Nazionali Under 21 di Italia e Germania (ore 20, diretta tv su RaiSport 1).

Si tratta del penultimo test prima della Fase Finale del Campionato Europeo. Un match impegnativo, che precede quello di lunedì a Benevento con la Serbia.

Germania e Serbia sono in corsa per il titolo europeo proprio come gli Azzurrini e per Di Biagio sarà l’occasione giusta per verificare la condizione del gruppo.

Il tecnico azzurro ha le idee chiare su questa gara: “Per me la parola amichevole non esiste con nessuna squadra, figuriamoci contro la Germania con la quale storicamente esiste una rivalità calcistica infinita”.

Spiega Di Biagio: “All’Europeo manca davvero poco, e queste due amichevoli ci offrono l’opportunità di verificare a che punto siamo. Le idee le ho chiare già da tempo, queste gare servono per metterti o toglierti dei dubbi. Tra l’altro tanto la Germania quanto la Serbia sono il top a livello di Under 21 e hanno dei giocatori molto interessanti, ma noi non siamo da meno. Ci confronteremo, così capiremo il nostro livello”.  

L’elenco dei giocatori convocati, tratto dal sito web della Figc:

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta);
Difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Goldaniga (Perugia), Izzo (Genoa), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Fedato (Modena), Molina (Carpi), Sturaro (Juventus), Viviani (Latina);
Attaccanti: Belotti (Palermo),Berardi (Sassuolo), Longo (Cagliari), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli)

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film