Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale NazionaleQUI risultato e tabellini

La Nazionale Under 21, reduce dal pareggio ottenuto venerdì a Paderborn con la Germania (QUI tabellini e marcatori), affronta stasera la Serbia allo Stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento (ore 21, diretta tv su Rai 3). Si tratta dell’ultimo test prima della Fase Finale del Campionato Europeo.

Gli Azzurrini se la vedranno con un’altra delle otto squadre finaliste in Repubblica Ceca. La Serbia è stata già incontrata e battuta lo scorso settembre a Pescara, in una gara decisiva per la qualificazione all’Europeo (QUI tabellini e marcatori).

Un nuovo banco di prova per l’Italia guidata dal tecnico Di Biagio, che vuole un passo avanti da parte dei suoi ragazzi: “Dobbiamo cercare di migliorare. Nei primi 25 minuti a Paderborn ci è mancato un po’ di coraggio, poi siamo cresciuti e abbiamo preso in mano una gara che meritavamo di vincere. Con la Serbia dovremo cercare di essere più spavaldi dall’inizio, rischiando anche il dribbling e la giocata, senza mai rinunciare a costruire il gioco. Sapevamo di dover affrontare due squadre di altissimo livello: il primo match è andato discretamente bene, ora pensiamo a disputare un’altra buona gara cercando di vincerla”.

Di Biagio, che dovrà fare a meno dell’infortunato Viviani, annuncia il turn over (“cambierò tre o quattro giocatori, aspetto l’ultimo allenamento per verificare il recupero dei ragazzi”) e poi alza l’asticella riguardo ai due prossimi traguardi degli Azzurrini. Si tratta di arrivare il più lontano possibile all’Europeo e ottenere il pass per i prossimi Giochi Olimpici.

Spiega il tecnico azzurro: “L’obiettivo è quello di arrivare a Rio, ma se oggi mi dicessero di firmare per arrivarci da quarto classificato non lo farei. Mi piacerebbe andare in Brasile da protagonista”.

L’elenco dei giocatori convocati, tratto dal sito web della Figc:

Portieri: Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta);
Difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Goldaniga (Perugia), Izzo (Genoa), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Fedato (Modena), Molina (Carpi), Sturaro (Juventus), *Viviani (Latina);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Longo (Cagliari), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli).
*infortunato, ha lasciato il ritiro

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film