Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone e guanti_____00002La prossima riunione del Consiglio Federale, in calendario per lunedì 27 aprile, si occuperà anche delle nuove Licenze Nazionali della Prima Divisione Unica di Lega Pro. La normativa sarà fatta valere per l’iscrizione al campionato di competenza nella stagione 2015-2016.

Un tema estremamente caldo e delicato.

La precarietà finanziaria in cui versa la categoria è attestata dalle penalizzazioni comminate dal Tribunale Federale Nazionale per varie inadempienze di carattere amministrativo, su impulso della Covisoc, a ben quindici club della terza serie ovvero un quarto delle società iscritte  (“Lega Pro, finora sono 15 i club penalizzati  dal TFN“).

In Consiglio è prevedibile che ci sarà battaglia.

Il presidente della terza serie nazionale, Mario Macalli, ha comunicato per tempo che non intende sottostare ai rigidi criteri approvati dalla governance federale di Carlo Tavecchio per le iscrizioni al campionato di Serie A (“Licenze Nazionali, Lega Pro contro Figc?“).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film