
La Nazionale Under 17, dopo la sconfitta con l’Inghilterra campione in carica nella partita di esordio (QUI), ha incontrato e battuto oggi la Repubblica d’Irlanda nella seconda gara della Fase Finale della UEFA Under 17 Championship.
La partita si è chiusa con il risultato finale di 2-0. Al 9′ l’Italia passa in vantaggio. Cutrone serve Lo Faso che batte l’estremo difensore irlandese Kelleher. Al 56’ gli Azzurrini raddoppiano. Lo Faso scodella un bel pallone a Mazzocchi che segna la rete del 2-0.
La formazione degli Azzurrini di Tedino:
ITALIA Under 17 (4-4-2): Donnarumma; Scalera, Mattioli, Llamas Acuna, Giraudo; Melegoni, El Hilali, Locatelli, Lo Faso, (70′ Degl’Innocenti); Cutrone, Scamacca (53′ Mazzocchi). A disposizione: Cucchietti, Malberti, Coccolo, Eleuteri, Matarese.
Marcatori: 9′ Lo Faso, 56′ Mazzocchi
Chiara la soddisfazione di Tedino, che aveva chiesto ai ragazzi di giocare questa partita come fosse una finale:” Sono orgoglioso della risposta che i ragazzi hanno dato sul campo e confido nello stesso spirito anche nell’ultimo match con l’Olanda”.
La nostra Nazionale chiuderà la Fase a Gironi affrontando mercoledì 13 maggio l’Olanda (Bourgas, ore 18 italiane, diretta tv su Eurosport 1). Leggete QUI la lista completa dei 18 giocatori convocati per la Fase Finale dell’Europeo.
Redazioneweb – www.calciopress.net