Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Gambe e scarpetteI dati statistici relativi alle presenze nei tre gironi in cui sono  stati divisi i 60 club della Prima Divisione Unica di Lega Pro (frutto della riforma voluta dalla Lega di Firenze) sono stati monitorizzati da Calciopress  il 15/9/2014, il 19/1/2015 e il 07/05/2015 (leggi QUI tutti i particolari).

La terza serie, in termini di spettatori, continua ad avere limitate attrattive sui tifosi complice l’infelice scelta dello “spezzatino”, con gare spalmate su più giorni e ad orari impossibili per consentire lo streaming su internet di tutte le partite(QUI). L’obsolescenza degli impianti (QUI) e il perdurante stato di crisi della governance di  Macalli, certamente non hanno giovato al rilancio della categoria.

I dati, tratti da stadiapostcards.com che da anni fa testo in materia sono deprimenti in generale, ma lo sono in particolare per il Girone A.

Per valutare le presenze nel raggruppamento settentrionale sono state prese in considerazione 370 partite, cui hanno assistito 495.620 spettatori.  La media per gara è risultata pari a 1.340. Il club con la media migliore è stato il Novara (4.062), quello con la peggiore il Real Vicenza (193).

In nessuna partita sono state registrate più di cinquemila presenze. La partita più vista è stata infatti Novara-Alessandria (4.859), seguita a un’incollatura da Mantova-Cremonese (4.851).

Il record negativo spetta a Real Vicenza-Renate, una partita alla quale hanno assistito appena 68 spettatori.

Sa. Mig.- www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film