Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale NazionaleScende in campo l’Fbi per inchiodare la Fifa alle accuse di corruzione che da tempo aleggiano sull’organismo che dirige il calcio mondiale. Le autorità statunitensi sono entrate a gamba tesa.

A Zurigo è scattata alle prime luci dell’alba un’operazione delle autorità svizzere che, come riferisce il New York Times, ha portato all’arresto di sei dirigenti della Fifa che saranno estradati negli Usa.

La “retata” è avvenuta al Baur au Lac, il lussuoso hotel dove è in corso il meeting annuale del massimo organo calcistico mondiale.

Dopo essersi fatti consegnare le chiavi, gli agenti in borghese sono saliti nelle camere del lussuoso albergo e hanno eseguito gli arresti.

Secondo le fonti americane anche il presidente Blatter è indagato dall’Fbi, ma per ora non è tra coloro per i quali il dipartimento della Giustizia Usa ha formalizzato l’accusa di corruzione.

Tuttavia le indagini dell’Fbi proseguono e, come sottolineano i media americani, presto potrebbero esserci nuove sorprese.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film