Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Guanti

Live Lega Pr0 
Ripescaggi in tempo reale
(aggiornamenti giornalieri dal 18/7 al 27/7)

 

Tre scadenze importanti per la Lega Pro, tutte concentrate nella giornata di martedì 7 luglio.

  • È fissato il Consiglio Federale nel corso del quale il Presidente Carlo Tavecchio procederà al commissariamento della terza serie nazionale, dopo che il 30 giugno scorso la mancata approvazione del bilancio ha di fatto sfiduciato Mario Macalli (squalificato fino al 31 agosto) e il Consiglio Direttivo della Lega di Firenze (QUI). Il commissario sarà affiancato da due vice e traghetterà la Lega Pro verso le nuove elezioni, che non si svolgeranno prima di fine agosto.
  • La Covisoc comunicherà l’esito dell’istruttoria delle domande di iscrizione depositate il 30 giugno scorso (QUI la sintesi). Non si sono iscritte 4 società e 12 hanno presentato domanda incompleta. Si tratta di capire quanti e quali club saranno esclusi in via temporanea (vai QUI).
  • La Procura Federale dovrebbe comunicare un primo calendario delle audizioni relative allo scandalo delle partite truccate.

Ricordiamo che il presidente Tavecchio ha dichiarato proprio ieri che nulla osta allo slittamento dei campionati di Serie B e Lega Pro, che partiranno dopo le sentenze definitive.

Il numero uno della Figc ha inoltre spiegato che i tre gironi di Lega Pro potrebbero partire monchi, ovvero non formati dai 20 club ciascuno previsti dal format federale.

Tutto dipenderà dal numero delle esclusioni e da quello dei ripescaggi (QUI il punto).

Redazioneweb – www.calciopress.net

 

 

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film