Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

GuantiIl nuovo tecnico della Nazionale Under 17 è Alessandro Dal Canto. Con il suo ingresso nello staff tecnico azzurro, al posto di Tedino, si completa l’organigramma dei tecnici delle Nazionali giovanili (QUI lo staff tecnico completo).

Dal Canto esordirà sulla panchina azzurra il 26 agosto in occasione del Torneo in Inghilterra, che precede la prima fase di qualificazione al campionato Europeo di categoria (QUI il programma delle Nazionali Under).

Classe 1975, è nato a Castelfranco Veneto. Ha giocato con Juventus, Torino, Vicenza, Venezia, Bologna, Catanzaro, Perugia, AlbinoLeffe e Treviso. Ha vestito la maglia azzurra dell’Under 18 e dell’Under 23 ai Giochi del Mediterraneo di Bari nel 1997 dove l’Italia, guidata da Marco Tardelli, vinse la medaglia d’oro.

Da allenatore, la sua ultima esperienza di Dal Canto è legata al Venezia in Lega Pro. In precedenza ha allenato in serie B il Padova (ha sfiorato la promozione in Serie A perdendo la finale di play-off contro il Novara per 2-0) e il Vicenza e con il Padova. Nel 2012 a Coverciano ha ottenuto con il massimo dei voti il patentino di allenatore di Prima Categoria UEFA Pro.

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film