Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale NazionaleLEGGI
per gli aggiornamenti

Lega Pro 2015-16, quale sarà il format di partenza?

Le partite truccate nell’ambito dello scandalo del calcioscommesse coinvolgono ben 36 società.

Queste le conclusioni della Procura Federale guidata da Stefano Palazzi, che ha chiuso le indagini sulle partite truccate.

Ne dà notizia la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, indicando che alcuni club di Lega Pro sono chiamati a rispondere di responsabilità diretta. Sono, dunque, a rischio di retrocessione.

Le società per le quali si presume la responsabilità diretta sono Teramo (attualmente in B) e Savona e  (leggi QUI tutti i particolari), Torres e Vigor Lamezia. Nel caso della Vigor Lamezia le responsabilità dirette sono addirittura due. 

Particolare il caso de L’Aquila che ha contestazioni solo per responsabilità oggettiva ma, secondo la rosea, ne ha collezionate ben 22 (20 per responsabilità oggettiva e le altre per responsabilità presunta).

Per la Lega Pro si prospetta un’ulteriore decimazione, dopo che nove società non sono state ammesse in Prima Divisione Unica dal Consiglio Federale per autoesclusione o per illeciti amministrativi a vario titolo. Al momento i club aventi diritto alla Lega Pro per la stagione 2015-16 sono 51.

Si apre la stagione dei ripescaggi e delle riammissioni (leggi QUI: “Ripescaggi in Lega Pro, la procedura in tempo reale).

Redazioneweb – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Annuncio pubblicitario

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film