Connect with us
Avatar

Pubblicato

il

Pallone Ufficiale Nazionale 1Mentre le Giovanili – Under 17, Under 19, Under 20 e Under 21 in particolare – raccolgono un successo dietro l’altro (leggi QUI) e fanno ben sperare per il futuro, la Germania riporta la Nazionale di Antonio Conte con i piedi per terra.

Era da oltre venti anni che i tedeschi non battevano gli Azzurri. L’Italia gioca forse la peggiore partita della gestione dell’ex allenatore della Juventus. Il pareggio con la Spagna, un gruppo che non è più quello di un tempo, aveva generato molte illusioni.

È possibile che con l’utilizzo dei vari Barzagli, Chiellini, Marchisio e Verratti si possa vedere un’altra Italia. La qualità dei giocatori, però, è quella che è.

Come farà Conte a inventarsi una Nazionale vincente che, per ora, è scritta nel libro dei sogni? La mestizia del ct, pronto a mollare le redini, parla più di mille analisi tecniche. Servirebbe un’idea e, anche, un colpo di fortuna.

Ma, davanti a una realtà mai così cruda, è ancora il caso di puntare sullo sbiadito stellone italiano?

Sa. Mig. – www.calciopress.net

Annuncio pubblicitario

OPINIONI

Articoli del Mese

Copyright © Calciopress.net - Testata giornalistica reg. Trib. di Firenze atto 5591 del 04/07/2007 Direttore: Sergio Mutolo - Vicedirettore: Stefano Cordeschi - Direttore Editoriale: Berta Film